Palazzo dell'Accademia Cosentina e della Biblioteca civica, che ospitò la collezione del Museo dal 1939 al 2003
Bracciali a spirale (armille) e pendaglio a disco (falera), in bronzo, dalla necropoli di Torre del Mordillo - età del Ferro
1 - Amendolara; 2 - Broglio di Trebisacce; 3, 4 - santuario e abitato di Timpone della Motta di Francavilla Marittima; 5 - S. Maria del Castello di Castrovillari; 6 - Grotta Campanella di Saracena; 7 - Torre del Mordillo; 8 - S. Lorenzo del Vallo; 9 - Cozzo Michelicchio; 10 - Casalini di S. Sosti; 11 - Mottafollone; 12 - S. Marco di Roggiano Gravina.
Coppa (skyphos) di tipo greco, dipinta in stile medio o tardo geometrico, dalla necropoli di Torre del Mordillo - età del Ferro
Statuette dedaliche dal santuario di Cozzo Michelicchio (Corigliano Cal. - CS) - seconda metà VII sec. a.C.
Oinophòros (contenitore da vino) lato A. Decorazione a rilievo con Dioniso nudo tra tralci di vite ricchi di grappoli d’uva. Presenta un manto che scende lungo tutta la parte sinistra del corpo; nella mano sinistra regge un tirso, mentre il braccio destro è sollevato sul capo in atteggiamento di riposo e/o di ebbrezza. Probabile produzione dell'Asia Minore. Datazione: I-IV sec.d.C.
Oinophòros (vaso contenitore da vino) -lato B. Sulla decorazione presenta un Papposileno, reso di profilo verso sinistra, ammantato fino ai piedi, con timpano nella mano sinistra e tirso nella mano destra. Probabile produzione dell'Asia Minore. Datazione: I-IV sec. d.C.
Oinophòros in ceramica con soggetti dionisiaci e strumenti chirurgici in bronzo dalla sepoltura in Contrada Cannuzze